...tradizione e qualità, i segreti nel nostro successo!

Staff

La Gelateria Caraibi di Scandiano nasce nel 1995, in pieno centro storico della cittadina del Boiardo.

Negli ultimi 10 anni è gestita da un'unica grande famiglia: le sorelle Franzoni, Silvia e Francesca, il marito di Silvia, Silvio, la figlia Angela ed i figli di Francesca, Marco e Marilena... ultima arrivata, 4 anni fa,  la  piccola "mascotte" della gelateria, Cecilia figlia di Marilena.

A chi ci chiede il segreto del nostro successo, rispondiamo che non ci sono segreti ma che abbiamo fatto, della qualità una scelta di vita.

Utilizziamo solo latte e panna freschi di giornata, frutta scelta e di primissima qualità, uova fresche altamente controllate che poi vengono pastorizzate e zucchero. Niente conservanti ne coloranti.
Queste semplici materie prime sono alla base di tutti i nostri gelati.
Importante poi la scelta degli ingredienti che trasformano "la base del gelato" nei vari gusti...ecco che arrivano i pistacchi di Bronte, le nocciole del Piemonte, i limoni di Sorrento e così via.
Per ogni gusto che produciamo viene scelto il meglio che troviamo sul mercato! Poi la pazienza, l'amore per ciò che si sta creando e l'esperienza fanno il resto.

Un altro punto forte dei Caraibi, è la gestione famigliare. Essere un'unica, grande ed unita famiglia ci permette di seguire personalmente tutte le fasi della gelateria, dall'acquisto delle materie prime, alla scelta della frutta fresca e perfetta, dalla pastorizzazione del latte e delle uova, alla creazione di una torta "speciale" ed infine anche la vendita del prodotto finito e quindi il rapporto con il cliente.

Quest'anno festeggiamo la decima "stagione" in gelateria. Per l'occasione abbiamo rinnovato il locale con l'intento di dare un'aria nuova e frizzante alla gelateria...una piccola grande sorpresa per i tanti amici dei "CARAIBI"...